Data Care – Protection Plan

MIT-DataCareData Care – Protection Plan

Quando parliamo di sicurezza informatica ci domandiamo se il nostro antivirus sia aggiornato, mentre spesso ci dimentichiamo di chiederci se i dati presenti sui nostri pc/server siano adeguatamente conservati e protetti.
In realtà il rischio di perderli è più concreto di quanto comunemente pensiamo.
Gli hard disk si possono rovinare con l’usura e si possono perdere irreversibile dei dati accumulati. La maggior parte degli utenti ha sperimentato almeno una volta cosa significhi non avere più accesso ai GB di foto/documenti archiviati nel corso degli anni, non riuscire più ad aprire i filmati dei momenti importanti o vedere cancellati documenti di lavoro.
Tutto ciò si può evitare effettuando regolarmente il backup dei dati, ovvero facendone più copie su hard disk e dispositivi esterni o in Cloud (sempre che il nostro fornitore di internet ci dia la sufficiente banda di Upload).
In commercio ci sono HD meccanici di varie capienze, quelli più recenti utilizzano standard di trasferimento USB 3.0 che permettono di spostare tantissimi dati in pochi minuti.
Altre soluzioni per il backup sono le pen drive o i DVD , perfette da usare in viaggio perché leggono tutti i supporti di memoria più diffusi.
I professionisti, invece, possono optare per i dischi RAID che lavorano contemporaneamente e in parallelo, effettuando backup continui su ogni unità che compone il blocco.

Veniamo però ora a parlare dei maledetti Virus , che purtroppo posso anche intaccare i nostri backup se non vengono gestiti nel giusto modo . Prendiamo per esempio un utente privato il quale  utilizza il PC in ambito domestico e che oltre salvare tutti i suoi dati nel disco del PC , effettua regolarmente i salvataggi su di un disco USB esterno sempre collegato al Personal. Purtroppo questa condizione apparentemente sicura non lo è affatto in quanto se la postazione fosse attaccata da un Virus come quello soprannominato Cryptolocker , anche i dati del disco USB sarebbero automaticamente inutilizzabili .
Con questo Protection Plan cercheremo di aiutare ognuno dei nostri clienti a studiare la soluzione a lui più congeniale.
Software e Hardware dedicati ci semplificheranno il compito che non sarà più un peso per l’utente finale.

Contattateci allo 0525/400390 oppure tramite email a backup@mitinformatica.com


Hai problemi con il tuo pc, con la tua linea ADSL, con ogni tipo di periferica ....